ELSA Milano è lieta di invitarvi ad una nuova Institutional Visit presso il Tribunale di Milano.

I soci avranno l’opportunità di parlare con due Magistrati del Tribunale di Milano ed assistere ad un processo in Corte d’Assise. Un giudice dell’Ottava Sezione Penale illustrerà in cosa consista il lavoro del magistrato e come la figura del giudice si declini nella quotidianità. Successivamente, i soci partecipanti avranno l’opportunità di incontrare un giovane magistrato che, dopo aver introdotto il caso oggetto del processo in Corte d’Assise, li accompagnerà ad assistere all’udienza.

La fine della visita è prevista indicativamente per le ore 12, con possibilità, per chi lo desideri, di rimanere ulteriormente per seguire gli sviluppi dell’udienza.

Vi ricordiamo che l’evento è riservato ai soci regolarmente iscritti ad ELSA Milano. Chi ancora non lo fosse può iscriversi o rinnovare la propria iscrizione tramite la procedura indicata al seguente link.

Il ritrovo sarà Lunedì 18 Marzo alle ore 8.30, davanti all’ingresso di Via Freguglia, si raccomanda ai partecipanti massima puntualità e un comportamento consono durante l’udienza.

Per prendere parte alla visita sarà necessario compilare il seguente form.

Per maggiori informazioni o chiarimenti non esitate a scrivere a dirsc2.milan@it.elsa.org