Siamo lieti di annunciare una nuova promozione sulla base dell’accordo di partnership tra ELSA Milano e il Teatro alla Scala che vi permetterà di usufruire di biglietti a prezzi speciali in determinate date.

La quarta promozione dedicata riguarda una nuova produzione di altissimo livello per un capolavoro raro quanto impegnativo da mettere in scena.

Dopo 20 anni, infatti, torna in scena l’opera Chovanščina di Modest Musorgskij, uno dei titoli più importanti nella storia operistica, caposaldo del repertorio russo, il quale richiede imponenti mezzi scenici e musicali.

La vicenda intreccia magistralmente drammi personali, rivolgimenti politici e conflitti religiosi sullo sfondo di un momento chiave della storia moscovita: la rivolta del Principe conservatore Chovanskij contro lo Zar riformista Pietro il Grande nel 1682.

Per Musorgskij, compositore dalla vita tormentata, quest’opera rappresentava l’ultimo grande sforzo prima della morte prematura: una summa della cultura russa ottocentesca che indaga i meccanismi della politica e del sentimento, di allora come di oggi.

L’importante nuova produzione scaligera che sarà svelata al pubblico il 27 Febbraio ha firme eminenti: la regia è di Mario Martone, celebre regista teatrale e cinematografico esperto in grandi affreschi storici, le scene sono della specialista Margherita Palli e la direzione è affidata a Valery Gergiev, uno dei più rinomati direttori d’orchestra al mondo, “Zar musicale” del Teatro di San Pietroburgo, artista unico e ribelle e interprete di riferimento del repertorio russo.

Le date prescelte e le relative scadenze sono le seguenti:

1) Mercoledì 27 Febbraio, ore 19 (Prima assoluta) – domanda e pagamento, mediante bonifico bancario, da presentare entro e non oltre le ore 23.59 di domenica 24 febbraio;

2) Domenica 3 Marzo, ore 14.30 (recita pomeridiana) – domanda e pagamento, mediante bonifico bancario, da presentare entro e non oltre le ore 23.59 di domenica 24 febbraio;

3) Mercoledì 13 Marzo, ore 19 – domanda e pagamento, mediante bonifico bancario, da presentare entro e non oltre le ore 23.59 di venerdì 8 marzo.

Anche in questa occasione, avremo la possibilità di assistere allo spettacolo da posti di primaria posizione al prezzo di soli 30 Euro!

Si tratta di una riduzione di quasi il 90% rispetto al prezzo intero per gli stessi posti, che è di 250 euro circa.

Inoltre, per chi vorrà, in entrambe le date serali (mercoledì 27 febbraio e mercoledì 13 marzo) sarà possibile partecipare ad una introduzione esclusiva prima dello spettacolo, alle ore 18.30.

Eventuali accompagnatori non Soci e non interessati ad associarsi (qui, invece, il link per associarsi) potranno acquistare il biglietto a 40,00 euro, acquisendo in questo modo, ai sensi dell’art. 5/1c dello Statuto di ELSA Milano, anche la qualifica di “Soci Sostenitori”, in grado di assicurare loro la frequenza agli eventi non-accademici.

Per accreditarsi è necessario compilare il presente form e provvedere al pagamento di bonifico bancario secondo le seguenti coordinate:

Destinatario: ELSA Milano

Banca: Banca Prossima

IBAN: IT89 M033 5901 6001 0000 0151 815

BIC: BCITITMX

Causale: FEE + ALLA SCALA + DATA SCELTA (27/2 o 3/3 o 13/3) + NOME + COGNOME [+ (solo se con accompagnatori) X2 (o X3/4/5…)]

[Fee per Soci: 30 euro; Fee per non Soci: 40 euro] 

Successivamente, sarà necessario caricare copia di avvenuto bonifico sempre allo stesso link.

I biglietti saranno inviati, in formato elettronico, via e-mail il giorno precedente lo spettacolo.

Solo per la rappresentazione di Mercoledì 27 la consegna avverrà a mano prima dell’evento.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci scrivendo a president.milan@it.elsa.org .

Ci vediamo a Teatro!