ELSA Milano è lieta di annunciare la sua collaborazione con il progetto EUMAL e il corso di diritto degli Stranieri dell’Università Statale di Milano.

La rilevanza assunta dal fenomeno migratorio negli ultimi anni, e le problematiche ad esso connesse, hanno fatto emergere l’esigenza di figure professionali qualificate, capaci di coniugare competenze umane e abilità tecnico-professionali. EU Migration and Asylum Law (EUMAL) Young Experts è un progetto ideato nell’ambito del corso di Diritto degli stranieri dell’Università di Milano e rivolto a giovani studenti universitari che siano interessati ad acquisire una formazione teorico-pratica in un settore chiave delle politiche nazionali, europee e internazionali.

I partecipanti al programma EUMAL, che abbiano già maturato una prima esperienza nel settore, presentino i requisiti previsti ai fini dell’attivazione del tirocinio ex art 73 del D.l. 69 del 2013 (voto di laurea di almeno 105/110 o la media del 27 negli esami di ovvero una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo) potranno accedere ad un periodo di tirocinio presso la sezione specializzata del tribunale di Milano, affiancando uno dei magistrati della Sezione.

Vi diamo appuntamento mercoledì 26 settembre alle ore 14.30 in aula M502 in via Santa Sofia 1/9, per una prima presentazione di questa iniziativa unica.

LEAFLET EUMAL